Feste Compleanni

Tutte le idee più belle da Realizzare

DECORAZIONI PER HALLOWEEN – IL RAGNO

by

Decorazioni per Halloween – Il Ragno – Vediamo insieme come realizzare un bellissimo Ragno con i palloncini modellabili per sculture! Per festeggiare Halloween in maniera originale potete appenderlo con un filo per rendere la vostra stanza delle feste spaventosamente colorata!!!

Decorazioni per Halloween - Il Ragno Decorazioni per Halloween – Il Ragno
  • Nome: Il Ragno
  • Difficoltà: Facile
  • N. Palloncini: 4 (2 lunghi + 2 rotondi)

Decorazioni per Halloween – Chi ha paura dei Ragni??? Hahahahahaha!!! Immagino molti di voi!! Beh, quale modo migliore per superare la vostra paura se non provando a costruire un Ragno (finto ovviamente) 😉 con le sculture di palloncini??? Allora impariamo insieme a Mr. Nany a realizzare un Ragno da regalare ai vostri bambini per festeggiare Halloween e se volete invece organizzare una bella festa e non sapete come fare per renderla ‘spaventosa’, potete prendere spunto dai nostri tutorial e creare con i palloncini per sculture dei ragni, dei fantasmini e anche degli scheletri.!!!

ISTRUZIONI

  1. Per fare il corpo prendiamo un palloncino colorato rotondo e lo gonfiamo completamente.
  2. Per fare la testa abbiamo bisogno di un altro palloncino rotondo, però questo lo dobbiamo gonfiare poco in modo che la testa sia più piccola del corpo.
  3. Uniamo con un bel nodo i palloncini che formano il corpo e la testa con i due nodi di ciascun palloncino.
  4. Prendiamo due palloncini lunghi gonfiati lasciando libere due dita per fare le gambe del Ragno.
  5. Mettiamo i due palloncini uno sopra l’altro, li pieghiamo e metà facciamo una torsione semplice proprio a metà tra i due palloncini.
  6. Ora uniamo tutte le gambe e facciamo una piccola torsione semplice prendendo tutte le gambe nel punto sono unite.
  7. Prendiamo una gamba alla volta e facciamo una torsione ad orecchio con una piccola pallina su ogni gamba per fare le ‘ginocchia’ del nostro Ragno.
  8. Una volta completate le gambe possiamo unirle al corpo e alla testa fissando il punto dove si uniscono i due palloncini tondi, con il punto dove sono intrecciate le gambe.
  9. Sistemiamo le gambe in modo che siano rivolte verso il basso e il Ragno è pronto!
  10. Potete disegnare gli occhi e la bocca con un pennarello, oppure ritagliare dei pezzettini di cartoncino colorato e attaccarli.

Avete capito bene come fare il Ragno? Se avete qualche dubbio o non avete capito qualche passaggio, guardatevi il nostro video tutorial. Mr. Nany sarà felicissimo di farvi vedere passo passo come realizzare un bellissimo Ragno da usare come decorazione per Halloween!! 😉

 

 

 

 

Share Button

Scrivi un tuo commento o recensione

Tag:, , , , , , ,