Palloncino arco e freccia - Giochi con Palloncini

Giochi con Palloncini – Arco con Freccia – Vediamo insieme come realizzare un giocattolo con cui far divertire i vostri bambini. Utilizzando quattro palloncini costruiremo un vero e proprio arco munito di freccia.

[imgresponsiva]

Giochi con Palloncini - Arco con Freccia

Giochi con Palloncini – Arco con Freccia[/imgresponsiva]

  • Nome: Arco e Freccia
  • Difficoltà: Facile
  • N. Palloncini: 4

Giochi con Palloncini – Arco con Freccia – Nell’articolo di oggi vedremo come costruire un arco e una freccia con i palloncini modellabili per sculture. Ci serviranno 2 palloncini per il manico, 1 palloncino per la corda e 1 palloncino per freccia.

Questa scultura è veramente molto semplice da realizzare e vi sarà molto utile nel caso in cui avrete a che fare con feste o animazioni con molti bambini. Vi basterà consegnare ad ogni bambino un arco e una freccia e potete lasciarli liberi di scagliare tutte le frecce che vogliono. Nessuno si farà male, non potranno rompere niente, e si divertiranno di sicuro. L’unico consiglio che posso darvi…è quello di preparare un sacco di frecce, ve ne serviranno davvero tante!!!! :D

Se invece volete fare dei giochi di gruppo potete far colpire dei bersagli a turno e vedere chi fa più punti, in questo caso basterà un solo arco per squadra e una freccia per ogni bambino.

Intrecceremo due palloncini per formare il manico e li fisseremo alle due estremità, per fare la corda, potete gonfiare un palloncino e fissarlo, oppure utilizzare anche un palloncino sgonfio, in questo modo potrete lanciare le frecce molto più lontane e più veloci, a voi la scelta! ;) Per realizzare la freccia invece vi basterà un solo palloncino.

Oppure se vi sentite coraggiosi e temerari come il grande Guglielmo Tell, provate a mettere una mela in testa ad un vostro amico e a colpirla con questo arco….ce la farete??? :D

Buona fortuna!!! A voi…..e soprattutto al vostro amico!!!! :)

Ora vi lasciamo in compagnia del nostro M. Nany e scopriamo insieme come costruire dei giochi con palloncini per bambini. Buona visione e arrivederci al prossimo video!!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *