Accessori per Halloween - La scopa della Strega

Accessori per Halloween – La scopa della Strega – Impariamo insieme a costruire una scopa vera e propria utilizzando i palloncini modellabili per sculture. La scopa con i palloncini può essere un accessorio molto utile per dare un tocco di originalità al vostro costume di Halloween da Strega.

[imgresponsiva]Accessori per Halloween - La scopa della Strega Accessori per Halloween – La scopa della Strega[/imgresponsiva]

  • Nome: Scopa della Strega
  • Difficoltà: Facile
  • N. Palloncini: 4

 

Accessori per Halloween – La scopa della Strega – Vi state preparando per la grande festa di Halloween… Avete scelto un bellissimo costume da Strega… Vi siete truccati in modo perfetto… ma vi manca qualcosa… qualcosa che potrebbe fare la differenza… Perchè non sfruttare la ‘nobile’ :D arte delle sculture con i palloncini per realizzare una scopa da usare come accessorio per il vostro costume di Halloween? ;) Utilizzando solamente quattro palloncini per sculture, grazie all’aiuto di poche torsioni, riusciremo a realizzare una scopa vera e proprio da abbinare ai vostri costumi da Strega come accessori per Halloween.

ISTRUZIONI

  1. Gonfiamo due palloncini, possibilmente di colore marrone, e lasciamo libere un paio di dita alla fine.
  2. Leghiamo i due palloncini tra di loro unendolo con i nodi.
  3. Nel punto di unione facciamo due palline e le fissiamo con la torsione ad orecchio. Una pallina vicino al nodo di ogni palloncino
  4. Ora cominciamo ad intrecciare i due palloncini per tutta la loro lunghezza.
  5. Arrivati alla fine dei palloncini, li fissiamo con una torsione semplice, lasciando libera una salsiccetta di almeno 3 dita.
  6. Sulle due parti rimanenti facciamo due torsioni ad orecchio, una per ogni parte.
  7. Il manico della Scopa è già completato, Passiamo alle spazzole.
  8. Prendiamo due palloncini, magari di colore giallo o arancione e li gonfiamo completamente lasciando libere una paio di dita.
  9. Prendiamo un palloncino e dobbiamo calcolare per dividerlo in tre parti, un trucchetto per fare questa operazione in modo perfetto, è quello di mettere il palloncino a forma di ‘S’ e schiacciarlo per vedere i tre punti dove dividerlo in maniera perfetta.
  10. Dividiamo il palloncino in tre parti con due torsioni semplici.
  11. Unendo la parte di palloncino rimasta alla fine con la torsione semplice più vicina al nodo, avremo completato la prima parte della spazzola della scopa.
  12. Ora possiamo prendere il secondo palloncino giallo e ripetere la stessa operazione per avere due figure uguali.
  13. Uniamo le due spazzole tra di loro incrociandole tra di loro e unendole con una torsione semplice.
  14. Andranno incrociate nel punto dove abbiamo unito la parte finale del palloncino con la torsione semplice.
  15. Fissiamo le spazzole con le torsioni ad orecchio alla fine del manico.
  16. Per tenere unite le spazzole tra di loro possiamo prendere un elastico e infilarci dentro tutte le singole spazzole della scopa.
  17. Non vi resta che saltare a cavallo della vostra Scopa e volare nei cieli durante la notte di Halloween!!! :D

Per vedere come mettere in pratica quanto appena descritto, potete vedere il nostro ‘Stregone’ Mr. Nany!! Nel tutorial qui sotto vi spiegherà come realizzare la vostra personale Scopa da usare come accessorio per la Festa di Halloween! ;)

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] potete vedere come realizzare tutte queste sculture: Il Gatto, L’Ombrello e anche la Scopa!! Questa figura è molto semplice da realizzare e soprattutto molto apprezzata durante le feste in […]

  2. […] fare la scopa dobbiamo prendere spunto dall’accessorio per halloween La scopa Della Strega, solo che questa volta dovremo farla più piccola e più […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.