Feste Compleanni

Tutte le idee per la vostra Festa

FESTA DI HALLOWEEN – IL FANTASMA

by

Festa di Halloween – Il Fantasma – Creiamo insieme un ‘terrificante’ Fantasma con i palloncini per sculture! Grazie alla sua semplice realizzazione potrete decorare la vostra stanza con tanti Fantasmini appesi al soffitto per festeggiare Halloween in modo divertente e creativo!

Festa di Halloween - Il Fantasma Festa di Halloween – Il Fantasma
  • Nome: Fantasma
  • Difficoltà: facile
  • N. Palloncini: 2 rotondi + 1 lungo

 

Festa di Halloween – Il Fantasma – Dolcetto, scherzetto o palloncino?? 😀 Nella puntata di oggi vedremo insieme al nostro Mr. Nany come realizzare un fantastico fantasmino colorato da usare come allestimento o decorazione! Se avete intenzione di festeggiare la festa di Halloween a casa vostra con gli amici o molto più semplicemente con i vostri bambini, il palloncino modellabile a forma di Fantasma è proprio quello che fa al caso vostro! Usando due palloncini rotondi e un palloncino lungo, in poche e semplici torsioni riusciremo ad avere uno splendido Fantasma da usare per la vostra Festa di Halloween!

“Aiutooooooooo chiamate subito gli Acchiappafantasmiiiiiiiii”

ISTRUZIONI

  1. Cominciamo dalle braccia del Fantasmino. Gonfiamo un palloncino per sculture lasciando libere quattro dita e lo annodiamo.
  2. Dalla parte del nodo facciamo tre palline una dopo l’altra e le fissiamo con la torsione ad orecchio per fare la mano.
  3. Dall’altra estremità del palloncino ripetiamo la stessa operazione, tre palline con la torsione ad orecchio una dopo l’altra.
  4. Se avanzate del palloncino, fate una torsione semplice a metà della parte da scartare e tirate per farlo scoppiare.
  5. Per realizzare il corpo prendiamo un palloncino rotondo e lo gonfiamo, non troppo però! deve essere abbastanza morbido da poterlo schiacciare.
  6. Prendiamo il palloncino rotondo appena gonfiato e con la torsione semplice lo dividiamo in due parti facendo una piccola pallina.
  7. Per fare la testa dove prendere un altro palloncino rotondo e ripetere tutto quello che avete fatto per realizzare il corpo.
  8. Prendiamo i due palloncini rotondi appena divisi e uniamo tra di loro le due palline con la torsione semplice.
  9. Ora per attaccare le braccia dividiamo a metà il palloncino lungo con una torsione semplice e fissiamo le braccia attorno alle palline che abbiamo unito in precedenza.
  10. Pieghiamo un pò il palloncino per dare forma alle braccia.
  11. Non ci resta che disegnare gli occhi e la bocca facendo dei cerchi ovalizzati belli grandi, oppure ritagliare dei pezzi di cartoncino e incollarli.

Seguite il nostro tutorial per vedere che cosa combinerà questa volta quel mattacchione di Mr. Nany e imparerete divertendovi a realizzare un palloncino a forma di Fantasma con i palloncini per sculture per la vostra Festa di Halloween!

 

 

 

Share Button

Scrivi un tuo commento o recensione

Tag:, , , , , , , , ,