Feste Compleanni

Tutte le idee più belle da Realizzare

BALLOON ART HALLOWEEN – LO SCHELETRO

by

Balloon Art Halloween – Impariamo a realizzare uno ‘spaventoso’ scheletro con i palloncini modellabili per sculture. E la vostra festa dedicata al ‘dolcetto o scherzetto’ non sarà mai stata così divertente e originale! Seguite Mr. Nany per vedere come costruire un simpatico scheletro da appendere nella stanza per festeggiare Halloween!!

 

Balloon Art Halloween - Lo scheletro Balloon Art Halloween – Lo scheletro
  • Nome: Scheletro
  • Difficoltà : Facile/Medio
  • N. Palloncini: 4 (di cui uno tondo)

Balloon Art Halloween – Lo scheletro – Dalla puntata di oggi fino al 31 Ottobre, ogni settimana, al posto delle normali sculture con i palloncini, vedremo insieme come realizzare delle particolari figure tutte a tema Halloween! Così potete già prepararvi ed esercitarvi per poter poi scegliere quali sculture usare per festeggiare al meglio la festa di Halloween!!! Ci saranno dei palloncini da poter appendere alle pareti o al soffitto come ‘allestimento’ e ci saranno addirittura sculture con palloncini da usare come accessori per il vostro costume di Halloween!

Quindi iscrivetevi subito al nostro canale YouTube per non perdere tutte le nostre prossime puntate!

Nel tutorial di oggi vedremo insieme come realizzare un simpaticissimo Scheletrino, ottimo da usare come allestimento per la stanza della festa, si può appenderlo con un filo trasparente oppure attaccarlo su qualche oggetto sporgente o perchè no, potete tenerlo in mano e andare a spaventare i vostri amici! 😉 Per realizzarlo si consiglia sempre di usare palloncini modellabili per sculture di colore bianco, ma voi potete usare i colori che più vi piacciono per rendere il vostro Scheletro simpatico e divertente!

Lo scheletro è abbastanza facile da realizzare, bisogna solo fare attenzione, mentre si assemblano le varie parti, a non far scoppiare i vari palloncini, per il resto è tutto facile! 😉

ISTRUZIONI TESTA:

  1. Gonfiamo un palloncino rotondo e lo annodiamo.
  2. Per fare gli occhi il naso e la bocca possiamo disegnarli con un pennarello nero, oppure ritagliare dei pezzettini di cartoncino nero e incollarli.

ISTRUZIONI CORPO

  1. Gonfiamo un palloncino e lo annodiamo, lasciando libere alla fine almeno quattro dita.
  2. Cominciamo con il collo e facciamo due palline piccole e le fissiamo con la torsione ad orecchio (ormai avrete sicuramente imparato come si fà 😉 ma se non ve la ricordate riguardate il nostro tutorial sulle tecniche base)
  3. Per fare le costicine dobbiamo eseguire quattro torsioni ad anello una dopo l’altra e ordinarle perpendicolarmente rispetto il palloncino a due a due.
  4. alla fine del palloncino faciiamo un alrta torsione ad anello lasciando una piccola pallina alla fine (Questa servirà per fare il sederino e per attaccare le gambe).

ISTRUZIONI BRACCIA

  1. Con un palloncino gonfiato lasciando libere quattro dita riusciremo a fare tutte e due le braccia, con i gomiti e due dita.
  2. Cominciamo da una mano e con la torsione ad arecchio fissiamo due palline.
  3. Lasciamo un pò di palloncino libero e per fare il gomito fissiamo due palline piccole piccole (più piccole della mano) con la torsione ad orecchio.
  4. Ora dobbiamo fare l’altro gomito, quindi andiamo verso la fine del palloncino e ripetiamo le due palline piccole piccole con la torsione ad orecchio.
  5. Misuriamo la lunghezza dell’altro braccio e facciamo l’altra mano con due palline con la torsione ad orecchio.
  6. Se avanzate del palloncino dopo aver fatto la mano, dividete il palloncino rimanete con una torsione semplice e tenendola ferma tirare il palloncino rimasto fino a romperlo. Annodate la parte sgonfia attorno all’ultima torsione per evitare che si sgonfi tutto.

ISTRUZIONI GAMBE

  1. Le gambe sono molto simili alle braccia. gonfiamo un palloncino completamente e lo annodiamo.
  2. Partiamo dal piede, con una piccola torsione ad anello facciamo la punta e con una pallina ad orecchio avremo il tacco.
  3. Per fare le ginocchia useremo la torsione ad orecchio per fissare due palline, una distante dall’altra.
  4. Per l’altro piede ripetiamo la torsione ad anello e la torsione ad orecchio alla fine del nostro palloncino rimasto.

ISTRUZIONI ASSEMBLAGGIO

  1. Fissiamo la testa sul collo del corpo, legando il nodo della testa attorno alle palline che formano il collo.
  2. Prendiamo il palloncino delle braccia, lo dividiamo a metà con una torsione semplice e le fissiamo girando la torsione semplice attorno alla pallina che divide il collo dalla prima costicina.
  3. Le gambe le dividiamo a metà con la torsione semplice e le fissiamo attorno alla palllina alla fine del corpo.

Avete ancora qualche dubbio? Non sapete bene come fissare le varie parti? Seguite il nostro video e Mr. Nany vi farà vedere come realizzare ogni singola parte dello Scheletro!! 😉

Share Button

Scrivi un tuo commento o recensione

Tag:, , , , , , , , , ,