Palloncini per compleanno: Crea L'Ape Mangiona

Palloncini per compleanno: Crea L’Ape Mangiona – oggi ci divertiremo a realizzare insieme passo passo l’Ape Mangiona.
Utilizzeremo solamente due palloncini e due torsioni!

[imgresponsiva]Palloncini per compleanno: Crea L'Ape Mangiona Palloncini per compleanno: Crea L’Ape Mangiona[/imgresponsiva]

  • Nome: Ape Mangiona
  • Difficoltà: facile
  • N. Palloncini: 2

L’ape è particolarmente adatta come regalo per i più piccoli, ma può tranquillamente essere usata come allestimento per la vostra stanza, o il vostro giardino. Basterà appendere un pò di api insieme ad alcuni fiori realizzati con i palloncini modellabili (Trovate tutti i vari tipi di fiori raccolti in questa playlist) e si potrà trasformare le stanza della festa in un grande giardino fiorito! Per una festa di compleanno davvero unica ed indimenticabile.

Istruzioni:

  1. Iniziamo con realizzare le ali, prendete un palloncino colorato lungo, gonfiatelo bene e annodatelo.
  2. Annodate le due estremità del palloncino tra di loro in modo da formare un cerchio.
  3. Schiacciate l’anello al centro, e fissatelo con una torsione semplice.
  4. Per costruire il corpo, e la testa, gonfiate un palloncino di quelli classici, magari di colore giallo, e annodatelo. Attenzione Ricordatevi di non gonfiarlo completamente in modo che sia ancora abbastanza soffice.
  5. Schiacciate il palloncino a 3/4 della sua lunghezza, e con una torsione semplice, dividetelo in due sfere, calcolate le proporzioni in modo che la testa sia più piccola del corpo.
  6. Prendete le ali e unitele alla testa ed il corpo, attraverso una torsione semplice – Il gioco e’ fatto!
  7. A questo punto divertitevi a creare le vostre api colorate e spargetele in giro per la stanza. magari appendendolle in giro per casa aiutandovi con delle spago o meglio ancora con del nastro colorato.
  8. Se volete rendere la vostra festa di compleanno ancor piu’ in tema, tanti bei biscotti gialli o una bella torta al miele.

Qui di seguito troverete il video tutorial su come creare la vostra ape!!

Buona visione.

Tutorial Video palloncini – Ape Mangiona

 

 

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] di guardare tutte le nostre sculture che abbiamo visto nei nostri articoli. Con Il Fiore, L’Ape, La Libellula e il Colibrì riuscirete a realizzare delle decorazioni fantastiche per la vostra […]

  2. […] stanza in un coloratissimo giardino fiorito! Vi basterà appendere la Farfalla insieme ad alcune Api Mangione al soffitto e mettere sulle vostre tavole alcuni dei nostri fiori realizzati con i palloncini per […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *