Balloon Art - tecniche di base

Balloon Art – Così viene chiamata in tutto il mondo l’arte della manipolazione dei palloncini per ottenere fantastiche sculture colorate. Vediamo tutto quello che ci serve per iniziare a realizzarle.

[imgresponsiva]Balloon Art - tecniche di base[/imgresponsiva] Balloon Art – tecniche di base

Balloon Art – Oggi vi diamo il nostro caloroso “Benvenuto” nella sezione delle sculture dei palloncini!
Grazie ai nostri articoli e ai nostri video tutorial, vi accompagneremo passo passo nel fantastico mondo della Balloon Art!

Avete mai visto in giro per le piazze, o nelle manifestazioni, questi bravissimi artisti che con un semplice palloncino gonfiato riuscivano a fare un animale, un fiore o un oggetto in particolare?

E magari, vi siete chiesti chissà quale abilità vi sarebbe servita per riuscire a fare altrettanto,
Avete mai provato anche voi, a casa, a ricreare quelle divertentissime sculture di palloncini?
Magari per fare una sopresa ad una persona speciale, un regalo per il vostro bambino o forse per inventarvi un allestimento fiabesco per la vostra festa di compleanno?

Benissimo!!! La sezione Sculture di Palloncini di FesteCompleanni.com è proprio quello che fa per voi!

Puntate dopo puntata, vi faremo vedere come comporre le figure più simpatiche con i palloncini e vi daremo qualche consiglio su come utilizzarle al meglio.

In questo primo appuntamento, vi illustreremo le tecniche di base per effettuare le torsioni e vi diremo tutto quello che vi servirà per effettuare a casa vostra le nostre amate sculture.

MATERIALE NECESSARIO: 

  • Tutto quello che serve per questa prima lezione, è una confezione di palloncini per le sculture e una pompetta per gonfiarli!!! (Per avere informazioni sulle qualità, e sulle diverse tipologie, o magari per sapere dove trovarli, scriveteci a info@www.festecompleanni.com, saremo felici di potervi aiutare, e magari in uno dei prossimi video ci dedicheremo proprio a questo particolare argomento.)
  • Un pennarello, dalla punta morbida, per disegnare eventuali dettagli per rendere “vivo” il vostro palloncino.
  • Ultimo ma non meno importante, la vostra Fantasia!  Divertitevi a provare le sculture di palloncini che vi proponiamo, ma non esitate a scoprirne di nuove, o a richiedercene alcune che vi sono di difficile realizzazione, vi aiuteremo a realizzarle.

TECNICHE DI BASE – BALLOON ART

In questo primo nostro turorial, vi mostriamo come gonfiare il palloncino, come annodarlo, e sopratutto vi faremo vedere le tecniche di torsione che useremo durante tutti i nostri video tutorial.

Impareremo ad eseguire:

  1. – la torsione semplice
  2. – la torsione ad anello
  3. – la torsione ad orecchio
  4. – la torsione a mela

Vi ricordiamo che ogni mese pubblicheremo un nuovo video tutorial!! Restate sintonizzati :-)

3 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] non vi ricordate come si fanno le diverse torsioni, vi consiglio di ridare un occhiata al nostro tutorial sulle tecniche […]

  2. […] una torsione ad anello all’inizio del palloncino modellabile otteniamo la testa e le […]

  3. […] di palloncini: il fiore a quattro petali (o fiore base). In questo articolo vi insegneremo, torsione dopo torsione, come costruire uno stelo con le foglie e un fiore con quattro petali, utilizzando solamente due […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *