Feste Compleanni

Tutte le idee più belle da Realizzare

HALLOWEEN DRACULA – CREIAMO IL CONTE DRACULA PER HALLOWEEN

by

Halloween Dracula – Creiamo il Conte Dracula per Halloween – Con i palloncini sagomati riusciremo a costruire una scultura con palloncini molto originale e perfetta per i vostri allestimenti per Halloween! Scopri con Mr. Nany il Conte Dracula con i palloncini!

Halloween Dracula - Creiamo il Conte Dracula per Halloween Halloween Dracula – Creiamo il Conte Dracula per Halloween
  • Nome: Conte Dracula
  • Difficoltà: Facile
  • N. Palloncini: 5 (4 lunghi + 1 rotondo)

Oggi scopriremo una delle sculture più belle da utilizzare durante la notte di Halloween, Il Conte Dracula! 😀 Grazie a pochi palloncini e a poche e semplici torsioni, riusciremo a trasformare dei semplici palloncini nel principe di tutti i vampiri, il conte Dracula! Questa scultura è perfetta se volete allestire la stanza per la vostra festa di Halloween con una figura originale e di grande effetto!

Se invece volete andare a una festa o semplicemente girare per il vostro quartiere a chiedere: ‘dolcetto o scherzetto?’, potete truccarvi da vampiro! Basta un telo nero per il mantello, un pò di trucco bianco sul viso, e perchè no, potete tenere in mano la mascotte del Conte Dracula!

ISTRUZIONI

  1. Gonfiamo due palloncini, uno bianco e uno nero e li fissiamo tra di loro unendo i due nodi.
  2. Successivamente uniamo tra di loro anche le due punte, avremo così un grande cerchio, metà bianco e metà nero.
  3. Facciamo due palline con la torsione ad orecchio, vicino ai nodi, una pallina sul palloncino nero e una su quello bianco.
  4. Schiacciamo il cerchio a metà dividendo con una torsione semplice la parte bianca da quella nera.
  5. Ora abbiamo due anelli uniti, l’anello nero sarà per le gambe, quello bianco per il corpo e le braccia.
  6. Cominciamo dalle gambe, Dividiamo a metà l’anello nero con la torsione semplice in modo da avere due anelli neri.
  7. Schiacciamo l’anello nero esterno e dividiamolo con la torsione semplice, in modo da ottenere i due piedi. (vi ricordate la tecnica che abbiamo usato per fare la coda del Pesciolino? Dobbiamo fare la stessa cosa!) 😀
  8. Dividiamo anche il palloncino bianco in due anelli con la stessa tecnica, ma questa volta però dobbiamo inserire l’anelli interno dentro l’anello esterno, così avremo creato l’effetto del corpo con le braccia conserte! 😉
  9. Facciamo una piccola salsiccette con un palloncino rosso per fare la cravatta e lo infiliamo al centro del corpo, tra le due salsiccette che lo formano.
  10. Prendiamo il nodo rosso da dietro il corpo e lo fissiamo ad un altro palloncino di colore nero, che ovviamente avremo gonfiamo e annodato. Useremo questo palloncino per fare il mantello.
  11. Facciamo una torsione ad orecchio sul palloncino nero, lasciamo libera una salsiccia di almeno 15 centimetri.
  12. Chiudiamo la salsiccia con una torsione ad orecchio e facciamo una bella salsiccia ad arco, abbastanza lunga da arrivare fino dall’altra parte del corpo,
  13. Facciamo un altra torsione ad orecchio, e misuriamo la prima parte di salsiccia del mantello, ne facciamo un altra uguale e la fissiamo sul nodo ad orecchio dietro al corpo.
  14. Per la testa prendiamo un palloncino di colore rosa, lo gonfiamo per avere una bella forma tonda, e disegniamo gli occhi e la bocca…e sopratutto i dentiiii!!! 😀
  15. Fissiamo la testa in mezzo ai due palloncini bianchi che formano il corpo
  16. Il vostro Conte Dracula è pronto per spaventare tutti i vostri amici!

Seguite il nostro video tutorial per imparare a realizzare il Conte Dracula…e Buon Halloween a tutti!!!

Share Button

Scrivi un tuo commento o recensione

Tag:, , , , , , , , ,