Feste Compleanni

Tutte le idee per la vostra Festa

GIOCARE CON I PALLONCINI – TOPOLINO SALTERINO

by

Giocare con i palloncini – Topolino Salterino – Nella puntata di oggi vediamo come realizzare un nuovo gioco con i palloncini. Impariamo insieme a Mr. Nany a costruire una simpaticissima scultura con i palloncini modellabili a forma di Topolino Salterino.

Giocare con i palloncini - Topolino Salterino Giocare con i palloncini – Topolino Salterino

Giocare con i palloncini – Topolino Salterino – Bentornati amici su festecompleanni.com , il il nostro Mr. Nany ha una nuova idea originale per tutti voi!!

Vi è mai capitato di dover far giocare i vostri bimbi, magari durante una giornata di pioggia, e non riuscite a farli divertire? Forse perché sono stanchi sempre dei soliti giochi o forse perché non fanno nessuno cartone animato alla televisione? Bene, Mr. Nany ha un consiglio per voi!! Il topolino Salterino!!

Per realizzarlo vi basterà un solo palloncino gonfiato 15 cm, dovrete fare una piccola salsiccia per il musetto, e due anelli per le orecchie e basta! In meno di un minuto lo avrete già realizzato e sarà pronto per l’uso!….ma….come si usa??

Semplice, vi basterà unire le punte delle dita dell’indice e del pollice, in modo da formare un cerchio, infilare il topolino dall’alto, tirare la coda verso il basso, lasciarla e….boing!!! Il vostro Topolino salterà verso l’alto!! per poi ricadere piano piano a terra stando in piedi!!! 😉

Con questa semplice sculture potrete inventarvi diversi di giochi come per esempio:

ACCHIAPPA IL TOPOLINO: mettete tutti i bimbi vicini, lanciate in aria un Topolino e vince chi riesce a prendere il Topolino per primo

LA SFIDA DEL TOPOLINO: darete un Topolino Salterino a ogni bambino (magari dopo averli costruiti insieme a loro, così ogni uno avrà il suo personale Topolino), e tutti i bimbi lanceranno il proprio Topolino in aria…chi riuscirà a lanciarlo più in alto? 😀

Potete realizzare tanti altri giochi, vi basta solo un po’ di fantasia…e forse, riuscirete a rendere meno grigio, qualche pomeriggio noioso, divertendovi con i vostri bambini!!! Un gioco divertente, semplice e creativo.

In questa playlist potete trovare tutte le sculture facili che abbiamo realizzato con un palloncino solo! Buon divertimento!

Ora vi lasciamo in compagnia del nostro mitico Mr. Nany!! e vedremo insieme a lui come realizzare il simpaticissimo Topolino Salterino!

Buona visione.

Share Button

Scrivi un tuo commento o recensione

Tag:, , , , , , , , ,